Live

”La musica come ossessione benefica, vitale e assolutamente indispensabile.
La musica, come scelta unica e irrevocabile.
Michele Bonivento la penetra e se ne lascia divorare, la attraversa e la ingloba per capillarità.”
Michele Bonivento “live” è musicista dalle delicate evocazioni e graffianti sonorità blues-funk, Hammondista di intenso feeling.

 

Projects:

Future Spring: World, Ambient, Electronic. Dedicated to the Nature.

Future Spring è la nuova opera del tastierista e sound designer Michele Bonivento: dieci intense composizioni ispirate e dedicate alla natura ed alla sua salvaguardia.
Fulcro dell’ ispirazione, la visione poetica e misteriosa di un futuro in cui ambiente e tecnologia possano convivere senza conflitti né barriere.
Da questo toccante viaggio sonoro scaturiscono suggestioni di visioni oniriche e metamorfosi animali; struggenti sezioni d’archi sono incalzate da sintetizzatori, percussioni africane.
5tet Michele Bonivento Keyboards, Alvise Seggi Cello, Mauro Bonicelli Violino, Moulaje Niang batteria, Mafal Diaw Percussioni.

Magic Garden – Jazz Ravne
Future Spring
Magic Garden

 

Gamma3

La straordinaria voce di Kenn Bailey unita alla travolgente ritmica di Michele Bonivento all’organo Hammond-Tastiere e Francesco Casale alla batteria, sono gli ingredienti di questo esplosivo trio.
Pur rifacendosi alla tradizione soul, i gamma 3 catturano immediatamente il pubblico grazie al loro sound accattivante, moderno, alla loro capacità esecutiva e profonda intesa musicale.

Una voce unica e ricca di soul, sorprendenti bass-line, ritmiche espolosive e armonie “Jazzy”, per uno show emozionante e indimenticabile.

Originario di Nottingham (Inghilterra) Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della musica afro-americana ma, grazie anche alle sue origini Jamaicane e influenze Inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio fatto di influenze Soul, R&B, Raggae. Dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, ha un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile “Jazzy”.

Nu Soul, Jazz-Funk
Future Spring

Ty Le Blanc

“La nuova rivelazione soul”.
Nata in Luisiana Ty Leblanc è dotata di una versatilità vocale unica, uno stile eclettico ma influenzato dalle sue origini africane e francesi.
Vocalità potente e profonda, nelle sue performance é una grandissima interprete e spesso anche autrice dei brani.
Destinata a lasciare un segno profondo nella musica, con un team di produttori e musicisti Europei Ty presenta ora il suo nuovo album da solista.
4tet: Vox, Keyboards, Bass, Drum

Jazz, Soul, Disco

 

Joselin St.Aimee

Joselin St.Aimee, vocalist e cantante gospel, è nata in Inghilterra da famiglia Jamaicana, ma cresciuta negli Stati Uniti dove ha vissuto sin da bambina l’esperienza spirituale e musicale delle chiese avventiste americane per poi stabilizzarsi in Europa.

La sua naturale “internazionalità”, unita ad una grande sensibilità ai temi sociali, fanno di lei una ambasciatrice di pace e custode della “lieta novella”.

La particolarità, la ricchezza di sfumature e la potenza della sua voce, trasmettono immediatamente la dolcezza e profondità d’animo di Joselin che, ad ogni concerto, conduce l’ ascoltatore a cogliere il messaggio profondo e positivo, lo stretto rapporto tra la musica e il divino.

Gospel, Soul, Love song

 

Mike Sponza & Central Europe Blues Convention

Blues

 

Bandanera Afro-beat

Il repertorio comprende brani originali e cover di Fela Kuti, Manu Dibango e Osibisa, il risultato è un sound dal travolgente impatto ritmico arricchito dalle torrenziali improvvisazioni del sax e della chitarra e da momenti di psichedelia ipnotico rituale.
6tet Sax, Guitar, Bass, keyboards, Drum, Percussion
Presentano ora il nuovo CD “African Spirit”.
6 tet Guglielmo Pagnozzi Sax, Michele Bonivento Keyboards, Stefano Ottogalli Guitar, Alvise Seggi Bass, Moulaje Niang batteria, Mafal Diaw Percussioni.
Special Guest: Malik voce e percussioni

BANDANERA AFROBEAT Zombie (by Fela Kuti)

 

F.O.W.

L’alchimia unica del trio, con la suadente voce di Alessandra Ferrari, le armonie del tastierista- produttore Michele Bonivento e la possente ritmica del batterista Matteo Breoni per una performance 100% live Smooth jazz, R&B, Lounge, Chill out e live elettronic.Una band catalizzante con uno sguardo alla tradizione soul ma rivolta al sound futuro!La sorprendente voce di Alessandra Ferrari è avvolgente e sinuosa al tempo stesso, dotata di un grandissimo controllo tecnico e improvvisativo.
Attivissima nell’ambito Chill out è presente in oltre 20 compilations.

Chill out-Soul

 

Gospel Times

Gospel

 

Gianna Cerchier

Soul tribute

 

Ray Scona

Blues

 

Shaky

Cartoon Jazz

Lascia un commento